Polo Biomedico Adriatico adotta una nuova tecnologia: AccuVein AV300
Da oggi il laboratorio Polo Biomedico Adriatico di Vasto dispone di un innovativo apparecchio: l’AccuVein AV300 di AccuVein Inc., leader mondiale nella tecnologia di imaging medico.
Si tratta di un rivoluzionario dispositivo portatile ideato per facilitare la localizzazione delle vene per procedure mediche, in particolare prelievi di sangue. Questa innovativa tecnologia, utilizzando innocui fasci di luce ad infrarossi, permette di illuminare le vene rendendole visibili al di sopra del distretto corporeo interessato. In tal modo, l’operatore può visualizzare l’intero patrimonio venoso superficiale del paziente e scegliere il punto di accesso venoso più idoneo.
AccuVein AV300 è stato progettato per non essere a contatto con la pelle, garantendo la massima igiene nell’esecuzione del prelievo. Negli USA questa tecnologia è già utilizzata in circa 2000 ospedali ed oggi, grazie al laboratorio Polo Biomedico Adriatico, essa è presente anche a Vasto (Chieti, Abruzzo).
I vantaggi nell’utilizzo di AccuVein AV300 sono innumerevoli:
-
Aumenta il tasso di successo della procedura
-
Riduce i tentativi di puntura, evitando il ripetersi dell’esperienza dolorifica
-
Allevia il disagio del paziente correlato alla venipuntura
-
Facilita il prelievo nei gruppi di pazienti con problemi di accesso venoso, come:
- Bambini
- Anziani
- Pazienti obesi
- Pazienti dalla pelle scura
- Pazienti con anemia ed ipotensione
Con l’arrivo di questa nuova tecnologia Polo Biomedico Adriatico rinnova il proprio impegno a fornire prestazioni sanitarie sempre più sofisticate ed efficaci nel promuovere e tutelare la salute dei propri utenti.
L’AccuVein AV300 è disponibile presso la sede Polo Biomedico Adriatico a Vasto ed è utilizzabile anche presso il domicilio del paziente in tutto il territorio di Vasto, Chieti.
Guarda qui la presentazione video di AccuVein AV300