In questa news, il nostro avatar Michela spiega in cosa consiste il nostro ambulatorio di Chirurgia Generale e Proctologia. Qui il link.
Ciao! Oggi vi voglio parlare dell'Ambulatorio di Chirurgia Generale del Polo Adriatico di Vasto. Come noto la politica aziendale del nostro poliambulatorio mira ad offrire servizi sanitari che possano essere utili a risolvere i propri problemi di salute. Questo assunto porta il poliambulatorio a cercare la collaborazione di professionisti capaci, esperti e disponibili. L'ambulatorio di Chirurgia e Proctologia offre visite in tempi rapidi. Il chirurgo, infatti, sarà in grado di pianificare l'eventuale operazione in tempi certi.
In cosa consiste la visita chirurgica?
Durante la visita chirurgica, il medico passa in esame tutta la documentazione pregressa e visita la persona in modo da individuare il problema alla base del sintomo. Se vi fosse l'esigenza di approfondimenti diagnostici, il chirurgo prescriverà ulteriori accertamenti. Una volta individuato il problema, il medico chirurgo può prescrivere una terapia medica e/o chirurgica. In caso fosse necessario l'intervento chirurgico, il medico pianificherà l'operazione presso strutture della zona in tempi certi.
In questa slide, abbiamo catalogato le principali aree d'intervento del nostro Ambulatorio di Chirurgia Generale.
1. Chirurgia Addominale. Il chirurgo che si occupa di addome interviene a livello della Colecisti, del Fegato e della Milza. Altri interventi interessano la parete addominale e aspetti oncologici del tratto gastro-intestinale. Esempi di patologie di maggiore interesse per la chirurgia addominale sono: i calcoli biliari, gli aspetti oncologici, i diverticoli, ernie inguinali.
2. Proctologia. Le principali patologie d'interesse proctologico sono: problemi emorroidari, prolasso anale, ràgadi, proctiti. In questo caso il chirurgo dopo attenta valutazione e dopo indagini di laboratorio valuta l'opportunità dell'intervento. 3. Interventi sulla Cute. In caso di piccole lesioni cutanee come verruche ed inestetismi il chirurgo potrà intervenire anche in ambulatorio con invio del materiale presso il laboratorio di istologia. In caso di Basaliomi e Melanomi l'intervento sarà effettuato in sala operatoria.
4. Oncologia. In ambito oncologico il chirurgo collaborerà con l'oncologo al fine di pianificare l'intervento previo un ricovero ospedaliero specifico. Questa poliedricità d'interventi è possibile grazie alla collaborazione interdisciplinare tra specialisti.
In conclusione, vi ricordiamo che il nostro ambulatorio di chirurgia risponde alle più svariate esigenze: patologia addominale, proctologia, patologia cutanea e oncologica. Presso il Polo Adriatico di Vasto, visita il dottor Mascioli. Il dottor Federico Mascioli è un chirurgo con un'ampia casistica in laparoscopìa e laparotòmia; autore di importanti paper scientifici a valenza internazionale; opera presso cliniche private in Abruzzo. Per ulteriori informazioni siamo a Vasto in via Aldo Moro n.1 e sul sito web: www.polobiomedico.it